about me

Something about me- Introduzione

Ciao a tutti!

Il post di introduzione è sicuramente la parte più difficile dell’apertura di un blog, cosa dovrei dire?

Hello everyone!

The introduction post is always the hardest part to write when you begin a blog… What should I say?

Sono Jasmine ed ho da poco ordinato la mia prima planner, la Dokibook Lilac Large; ho deciso di aprire un blog per spiegare come una semplice agenda abbia cambiato la mia vita! Chi è estraneo a questo mondo sicuramente penserà che io stia esagerando, ma un po’ di ordine è la chiave giusta per riuscire a gestire al meglio il proprio tempo ed essere più produttivi!
Prima di modificare le mie abitudini ero una persona sregolata, che spesso si riduceva all’ultimo e che dimenticava gli appuntamenti, ma non bisogna essere necessariamente una persona disorganizzata come me per gioire dei benefici di un’agenda, soprattutto quando il pianificare può diventare un hobby sano e rilassante!

I’m Jasmine and I have recently bought my first planner, a Dokibook Lilac Large. I’ve decided to open this blog to expain how a simple planner has changed my life! If you don’t know well this world you may think i’m overacting, however if you learn how to manage your time you will luckily have more free time and you’ll be also more productive!
At first I was a very disorganized girl, i always turned my term papers in at the eleventh hour, forgot appointments… But you don’t really have to be as disorganized as me to enjoy the benefits of planning!

La mia agenda, seguendo la moda del momento, è una A5 (una misura piuttosto grande, 18x23cm) ad anelli che mi permette di aggiungere tutti gli inserti di cui ho bisogno ed è nata dal bisogno di tenere sotto mano tutti gli impegni della settimana, gestire in maniera più efficiente la giornata, segnare sogni, pubblicità interessanti, frasi, ricordi, spese… In pratica è la rappresentazione scritta della mia vita!

My planner is an A5 (it’s pretty big, 18x23cm) and it’s a ring style binder planner, so that i can add all the inserts i need! I decided to buy it since i want to better plan my appointments, the books i have to study for my exams, my wishlist, things to do, to remember… Everything I need is written there, so that i can check it, remember it or organize it better!

Nel corso dei post spero di poter mostrare il mio metodo, le mie pagine, alcuni consigli ed idee per riuscire a gestire tutto senza farsi prendere da fastidiose ed inutili ansie! Alla fine… Basta programmare, attenersi ai piani e gustarsi il tempo libero guadagnato!

Here in my blog i’d like to show you how i organize it, my planner pages and some tips to better manage your life, so that you don’t have to panic anymore! Forget the words “at the last minute”!

The Planning Pixie

logo

 

Rispondi

